narrativa
Che cosa attendiamo? L’antica profezia dice che l’Eterno svela il suo volto in un bambino. E poiché le profezie sono sempre accompagnate da segni meravigliosi, ecco che poeti, scrittori, pittori hanno sorpreso tra rose e abeti, pastori e campane, pranzi in famiglia, agnelli e asini, bambini e re magi, il grande e sorprendente mistero del Natale: "È qui Egli, adesso".
Questo libro raccoglie venticinque storie d’Avvento, per noi e per i nostri bambini. Racconti e poesie di L.M. Alcott, P. Bargellini, H. Broun, F. Chesterton, A. Christie, G. Deledda, G. Fanciulli, K. Grahame, Grimm, M. Haedrich, J.R. Jiménez, S. Lagerlöf, H.L. Chevrillon, C. Peguy, L.Santucci, V.S.Solov’ëv, P.L. Travers. Leggende giunte a noi dall'Arabia, dal Messico, dalla Russia, dagli Stati Uniti e dalla Svizzera. Le illustrazioni di Carl Larsson accompagnano i racconti.
E lì, con noi che mangiamo, leggiamo, scriviamo, facciamo festa tra i giochi e il chiasso dei bambini, seduto un poco discosto, guardate un po’, c’è anche l’ospite d'onore.